Radici del Sud rinviata al 2021

News Radici del sud

Le complesse condizioni sanitarie in continua evoluzione ci spingono a rinviare la XV edizione di Radici del Sud a quando sarà rientrata lemergenza Coronavirus.

Lo sviluppo dell'ultima emergenza sanitaria ci costringe a posticipare nuovamente la XV edizione di Radici del Sud  visto che, come da ultimo DPCM non sarà possibile fino a dicembre svolgere eventi su tutto il territorio nazionale. 

Pertanto ci auguriamo che l’emergenza sanitaria rientri dal prossimo mese, per rimodulare nel più breve tempo possibile le nostre attività (il Concorso dei vini, le degustazioni dei vini e degli oli, gli incontri BtoB tra produttori e importatori, i wine-tour e il Salone dei Vini e degli Oli, con i banchi d’assaggio aperti al pubblico attenendoci scrupolosamente alle disposizioni delle autorità, al fine di assicurare il miglior svolgimento possibile dell’evento).

Nel frattempo Radici.WineRock la nuova piattaforma digitale di Radici del Sud, a breve operativa, ospiterà degustazioni online dei vini da vitigno autoctono con giornalisti e importatori, e la partecipazione di alcuni produttori delle varie regioni già dalle prossime settimane.

Radici.WineRock è l’innovativa piattaforma che da l’opportunità ai produttori di esporre i propri vini e presentarli al pubblico, organizzare tasting online e partecipare a incontri di formazione tenuti da professionisti del settore. Ogni mese sulla piattaforma ci saranno incontri online della durata di 30 minuti per conoscere un vignaiolo, scoprire la sua storia e il lavoro dei produttori del Meridione.  

Ricordiamo che sono disponibili ancora alcuni posti per partecipare alla XV edizione di Radici del Sud. Le aziende e gli oleifici interessati a partecipare possono ancora iscriversi tramite questi link: 

 

 

 

 

 

Tutte le news